venerdì 17 ottobre 2008

COMPLIMENTI AI CADETTI DI BUSSOLENGO!!!

Davvero trionfale la spedizione dell'Atl.Insieme New Foods Bussolengo ai Campionati Italiani Individuali e per Rappresentative Regionali Cadetti/e, svoltisi a Roma, al mitico stadio Olimpico 10,11 e 12 ottobre.

I tre ragazzi formidabili già in testa alle graduatorie nazionali e campionati regionali da poco più di due settimane, ottengono il successo nelle loro gare individuali e contribuiscono con le loro vittorie al secondo posto finale del Veneto nella classifica fianle per le rappresentative regionali.

Non ha avuto rivali degni di nota Giovanni Galbieri che presentandosi ai blocchi di partenza forte del miglior tempo fra tutti i partenti (8"92), vince agilmente la sua batteria con il tempo di 9"06 e si impone sabato sera nella finale con il tempo di 9"00 lasciando il primo degli avversari a oltre 2 decimi di secondo. Inoltre insieme ad altri 3 velocisti veneti Giovanni fa segnare la domenica la miglior prestazione di sempre della categoria cadetti nella staffetta 4x100, stravinta con il tempo di 42"32 (circa 10"55 ogni 100m) che fa impallidire anche molte staffette assolute!!!

Proseguendo sempre nel sabato glorioso dell'Atl. Insieme, altro oro arriva da Riccardo Appoloni, degno fratello del Campione Italiano categoria Promesse, Diego (salto in alto con 2m,15cm), che si impone nella gara di salto triplo con la isura di 13m,62cm a soli 8 cm da personale firmato a luglio nel meeting di Bussolengo, proprio sulla pista di casa.

Infine da incorniciare il terzo oro che arriva da Michael Piccoli nel salto in alto, domenica mattina, al termine di una gara che lo ha visto capace di migliorare il personale di un cm e valicare l'asticella a 1m,96cm alla prima prova dopo aver rischiato l'eliminazione ad un 1m,94cm anche se avrebbe comunque vinto.

Da ricordare inoltre le belle prove di Massimo Falconi nei 2000m, che giunge 6o con il tempo di 5'53"13 e Giuditta Mazzi che nei 3km di marcia giunge anche lei 6a con il tempo di 15'58"28.

A tutti loro e ad i loro allenatori vanno i più sinceri complimenti dell'Atl.Villafranca e gli auguri per un futuro ancora su questi livelli o addirittura superiori!

Nessun commento: