venerdì 5 giugno 2009

Le ragazze volano!!!

Cari lettori,
dopo l'intenso fine settimana è giusto riportarvi le prestazioni delle nostre atlete sia a Marostica sia a Verona presso la pista di Via Santini.
Ma andiamo con ordine...

La prima gara in ordine di tempo si è tenuta domenica 31 maggio a Marostica, dove si è tenuta la finale regionale del Campionato di Società Ragazzi/e. Qui purtroppo come squadra non siamo andati oltre l'ultimo posto perchè la nostra spedizione si è presentata con soli 6 elementi, coprendo 7 gare sulle 13 previste. Però a livello individuale le nostre ragazze hanno confermato di crescere...e bene anche!
Le note più liete son venute da Federica nei 60 (ormai non più una novità!!!) e Linda nei 1000.
La prima si è confermata in un ottimo periodo di forma giungendo 2^ alle spalle della rivale Emma del'Intrepida, con il tempo di 8"5, mentre la seconda ha chiusa decima con il nuovo primato personale di 3'33"1, dopo una gara in cui gomitate e spallate non sono mancate.
Altri risultati sono stati: 3,19 di Laura T. nel salto in lungo, 1,20 di Laura F. nel salto in alto, 6,56 di Marghetita nel lancio del peso e 11"6 di Martina nei 60 ostacoli. Infine c'è stata la staffetta 4x100 a concludere la giornata con il tempo di 59"2.

La seconda gara si è svolta martedì 2 giugno presso il Campo Sportivo Avesani, in palio il Trofeo Pindemonte.
Gara molto interessante per i nostri colori perchè tutti i nostri atleti hanno confermato buone prestazioni.
Su tutti spicca ancora una volta Federica, che vince i 60 metri con il tempo di 8"35 (cronometraggio elettrico) lasciando un'impressione di forza e sicurezza disarmanti. Alle sue spalle sesta e premiata, con il tempo di9"07, si fa notare anche Laura F.
Altra vittoria arriva dai 1000 in cui Linda, in testa dall'inizio alla fine e senza grossi stimoli derivanti da altre concorrenti, si limita a vincere in 3'38", lasciando però un'impressione abbastanza positiva alla luce di un discreto caldo e della limitata concorrenza.
Nel salto in alto successo per la ragazza fenomenale di Valpollicella Eleonora Andreis e 8° posto per Martina con 1,20.

Inoltre avevamo anche 2 cadetti: Alberto e Astrogildo. Il primo impeganto nel lancio del peso è giunto secondo con il nuovo primato personale di 10,53; mentre "Astro" è arrivato 4° con il nuovo personale ma soprattutto record sociale di 1'37"78, nei 600.

Appuntamento al Meeting di Villafranca il 20 Giugno...non mancate.

Nessun commento: