martedì 5 ottobre 2010

A Rieti Villafranca c'è!!!

Cari lettori,
dopo l'abbuffata di grandi risultati ottenuti durante l'arco di tutta la stagione, c'è gloria per i nostri colori anche in quel di Rieti dove nel weekend del 2-3 ottobre si sono tenuti i Campionati Italiani Allievi.
Per noi erano presenti Elisa e Andrea nel peso e Norman nella staffetta 4x100.

Di sicuro la migliore è stata Elisa, che dopo una settimana dalla finale A2 del Campionato di Società a Molfetta dove ha coperto le gare di peso e martello, ottiene un grande risultato e un ottimo piazzamento. La nostra pesista capisce subito che sarà una bella giornata perchè al primo lancio migliora il proprio personal best di oltre mezzo metro e diventa la prima atleta di Villafranca a fare più di 10 metri, per l'esattezza 10,32. Inoltre questo risultato le consente di entrare nelle prime otto della gara e fare sei lanci scalando molte posizioni rispetto alla posizione di iscrizione.
Veramente molto brava e brillante dopo una stagione d incorniciare.

Poi buona prestazione per Andrea che nel peso maschile, non riesce a migliorare il suo personal best ottenuto al Memorial Pitch, ma vi si avvicina ottenendo un buon 13,29 che gli vale la 15^ posizione.
Per lui un astagione tra alti e bassi con un buon guizzo nel finale di stagione che l'ha visto al raggiungimento del personale e minimo di partecipazione ai campionati italiani, sul podio regionale regionale a Mogliano e infine a Rieti.

Da menzionare anche Norman, sebbene la staffetta veloce della quale era secondo componente non è arrivata al traguardo, considerando il raggiungimento di questo risultato al primo anno di attività, un bravo anche a lui.

Infine un grosso applauso alla spedizione di Bussolengo, della quale i nostri tre alfieri facevano parte perchè si torna a casa con due medaglie d'oro: Giovanni nei 100 metri con il tempo di 10"61 e Riccardo nel salto triplo con 14,90; e due argenti: Michael nel salto in alto 2,04 e Lisa nel salto in lungo con 5,69.
Quindi complimenti a tutti, ma soprattutto a loro che hanno colto il frutto dopo una lunga stagione di semina.

A presto.

Nessun commento: