giovedì 6 ottobre 2011

FINE STAGIONE COL BOTTO...ANZI CON I BOTTI

Cari lettori,
scusate per il solito lungo tempo di latenza ma abbiamo avuto da fare...forse meglio così, almeno abbiamo qualcosa da raccontarvi.
Andiamo con ordine altrimenti rischiamo di perderci...
Dopo Giare il primo appuntamento è stato il meeting dei "cugini" di Bussolengo in cui una nostra rappresentanza ha presenziato e gareggiato. Su tutti è da menzionare il risultato di Linda che dopo tanta insistenza ha corso i 1000 metri in 3'29"43 stabilendo il nuovo primato sociale e abbattendo la barriera del 3'30" che era veramente difficile da sfondare sia dal punto di vista psicologico che tecnico.

Dopo due settimane si sono svolti a Bassano del Grappa i Campionati Regionali individuali Allievi e Junior e qui abbiamo raccolto più di qualunque altro anno in cui abbiamo partecipato.
Abbiamo portato a casa ben due titoli negli allievi grazie al nostro velocista nero Cephas che ha fatto doppietta sbaragliando la concorrenza sia nei 100 sia nei 200. Successi motlo importanti se si pensa che Cephas è al primo anno di categoria ed i suoi avversari erano i nati nel 1994, cioè al secondo anno di categoria.
Nei 2000 siepi il buon Nicolò ha agguantato per pochi decimi il minimo per partecipare ai Campionati Italiani Allievi. Gara gestita bene, considerando l'inesperienza nel passaggio delle barriere e tempo di 6'39"88 che gli vale il minimo per 12 centesimi di secondo.
Infine buon terzo posto di Andrea nel peso junior sotto una pioggia a tratti torrenziale.

E' finita???...Neanche per sogno!!!
La settimana dopo siamo tornati in pista per affrontare due manifestazioni molto importanti: campionati regionali individuali cadetti e campionati italiani di società assoluti.
Partendo dai più piccoli diciamo che la pista di Montebellun anon ci ha regalato nessun successo ma su tutti due buonissimi risultati: il primato sociale di Roberto nei 110 ostacoli con il tempo di 15"50, che a detta di suo e di chi lo guardava poteva essere di qualche decimo inferiore se non si fosse perso sugle ultime 2-3 barriere; il primato sociale di Linda nei 2000 metri con il tempo di 7'49"78, che poteva essere, anche in questo caso, inferiore se la gestione di gara fosse stata più oculata e la nostra piccola atleta non si fosse addormentata nel corso del 4° giro. Comunque entrambi bravi e ciò che conta con margini di miglioramento.

Sempre nello stesso weekend i grandi tra cui Daniele, Andrea, Cephas, Emanuele hanno partecipato alla finale nazionale A2 per società.
Da sottolineare due nuovi primati sociali: Cephas nei 200 con il tempo di 22"88 ha vinto la batteria arrivando 8° su 22 atleti totali; Daniele nella marcia 5km ottiene il tempo di 34'41" che uno storico record perchè mai nessuno si era cimentato in tale specialità a livello assoluto.
Il contributo dei nostri atleti ha aiutato la società, che ricordiamo essere l'Atletica Insieme New Foods, ad arrivare 5^ su 12 società partecipanti. Buon piazzamento se si considera che 2 anni fa il piazzamento era stato un triste 9° posto.

Dulcis in fundo, nel weekend del 1-2 ottobre i nostri due allievi che potevano parteciapre ai campionati italiani hanno gareggiato in quel di Rieti. Cephas ha corso i 100 metri in 11"40 e arrivando 18° e Nicolò ha corso i 2000 siepi in 6'48" e spiccioli arrivando 31°.
Molta emozione per loro e molto caldo, ma di sicuro una bella esperienza che va a chiudersi in maniera molto positiva.

...ce l'abbiamo fatta ad arrivare in fondo...per ora buon riposo e buon ri-inizio degli allenamenti.

a presto.

Nessun commento: