mercoledì 1 ottobre 2008

UNA FAMIGLIA DI CAMPIONI!!!

Agli ultimi Campionati Italiani CSI di atletica leggera, tenutisi a inizio settembre a Riccione, si è messa in luce per i nostri colori la famiglia Perbellini di San Giovanni Lupatoto, che con tre alfieri ha ottenuto tre straordinari successi e piazzamenti di rilievo. Il più anziano della famiglia, cioè papà Paolo, classe 1952, coglie il successo nel lancio del giavellotto (specialità cara a tutta la famiglia Perbellini) con la misura di 41,30m , nuovo record della manifestazione,
e non contento giunge anche secondo nella gara di getto del peso con 11.04m; sempre nella categoria veterani alla quale appartiene.
Il secondo alfiere della spedizione è Pietro Perbellini, primogenito della famiglia, classe 1984, già Campione Regionale FIDAL di Prove Multiple in primavera, sfodera anche lui un successo nel lancio del giavellotto con la misura di 49.61m, anche qui, nuovo record della manifestazione. La sua partecipazione si arricchisce anche di un terzo posto conquistato nel getto del peso con 10.99m, record personale e un settimo posto nella gara di salto in lungo con la miglior prestazione di 6,10m. Infine a completare festa e successi famigliari la più giovane di casa Perbellini, ovvero Angela, classe 1990, nella categoria juniores, coglie la vittoria nel lancio del disco con il nuovo record della manifestazione: 34,23m. Complimenti a loro e anche all’altro rappresentante dell’Atletica Villafranca, Giuseppe Viscido, classe 1970, che nella categoria amatori, conquista la vittoria con 10,96m. Grande soddisfazione da parte della dirigenza e un ringraziamento va alla famiglia Perbellini e a Giuseppe per la straordinaria partecipazione alle gare ed i conseguenti successi.

In basso la famiglia Perbellini, da sinistra: Paolo, Angela e Pietro.

dscn2230.jpg - 989.79 Kb

Nessun commento: